Cronaca
Campania, carabinieri sequestrano alcol nocivo per 12 milioni
Grande sequestro da parte delle forze dell’ordine, che hanno requisito ben 786mila litri di materiale non idoneo al consumo da parte dell’uomo
In prossimità delle feste pasquali, i controlli da parte delle forze dell’ordine sono stati intensificati, per far si che tutto andasse per il meglio. In Campania, in particolare tra la provincia di Napoli e Salerno, è stato portato a termine un sequestro di una grande quantità di “alcol nocivo“, pronto ad essere immesso sul mercato.
Campania, sequestrato alcol nocivo pronto ad essere venduto
I carabinieri hanno sequestrato ben 786mila litri di alcol pronto ad essere venduto, dichiarato nocivo per la salute dell’uomo. La grandissima quantità confiscata dalle forze dell’ordine, una volta venduta, avrebbe fruttato la modica somma di 12 milioni di euro.
Gli addetti ai lavori sono intervenuti tempestivamente, salvando il mercato da questa merce fuorilegge. È stata denunciata una sola persona per il “reato in frode di sostanze nocive”. Sequestrato anche lo stabilimento incriminato, che una volta effettuate le dovute verifiche, è stato possibile accertare la mancata autorizzazione integrata ambientale.
Infine, le forze dell’ordine hanno rilasciato una dichiarazione in merito all’operazione portata a termine con successo:
“L’attività dell’arma, in sinergia con l’Agenzia delle Dogane ha permesso di sventare l’immissione sul mercato di sostanze che avrebbero minato la sicurezza alimentare degli italiani e offuscato l’immagine degli operatori onesti del comparto”.