Seguici sui social

Musica

Musica, a Milano è il grande giorno del Marrageddon: tutto sul concerto rap più atteso

L’evento promette di riunire alcuni dei nomi più in vista della scena rap mainstream italiana, rappresentando un appuntamento imperdibile per gli appassionati del genere

Pubblicato

il

Marracash

Milano si prepara a vivere un fine settimana di grande fermento culturale e musicale, accogliendo nelle sue strade il Marrageddon, il tanto atteso festival di rap italiano. L’evento promette di riunire alcuni dei nomi più in vista della scena rap mainstream italiana, rappresentando un appuntamento imperdibile per gli appassionati del genere. Ecco la scaletta del Marrageddon 2023 a Milano.

Musica dalle ore 16 fino a tarda serata: lo show della scena rap mainstream italiana

La prima data del festival ha registrato un doppio sold-out e prevede performance dalle nuove promesse del rap italiano come Kid Yugi, Anna, Paky e Shiva. A partire dalle 19:20, invece, sarà il turno dei grandi maestri del rap italiano. Il pubblico potrà assistere al set di Fabri Fibra, seguito da quello di Salmo, in attesa dell’attesissimo Marracash, il padrone di casa e ideatore del festival.

Dopo un set iniziale insieme a Guè, che richiamerà l’atmosfera del celebrato album comune Santeria del 2016, Marracash potrebbe deliziare il pubblico anche con brani tratti dai suoi ultimi due album, “Persona” e “Noi, Loro e gli Altri”.

Marrageddon Milano 2023, la scaletta e gli orari del festival dedicato al rap

“È una celebrazione della mia carriera, ma anche del rap, di cui, negli anni, ho vissuto un po’ tutte le fasi: dal rifiuto al Premio Tenco. È il racconto di un fenomeno partito davvero dal basso che è riuscito a imporsi perché piaceva alla gente”, ha raccontato lo stesso Marracash in una recente intervista a Vanity Fair.

Il festival avrà luogo presso l’ippodromo Snai La Maura a San Siro, con oltre 80 mila persone attese e biglietti esauriti da settimane. L’apertura degli ingressi platinum e gold è prevista per le 13, seguita dall’apertura di quelli red, yellow e green zone alle 13.40.

Ecco la scaletta prevista per il Marrageddon a Milano.

  • Ore 16.00: Radio Deejay e M2O with Wad
  • Ore 16.25: DJ TY1 vs DJ Zak #HipHop50
  • Ore 16.40: Kid Yugi
  • Ore 17.10: Miles
  • Ore 17.30: Anna
  • Ore 17.55: Paky
  • Ore 18.35: Shiva
  • Ore 19.20: Fabri Fibra
  • Ore 20.15: Salmo
  • Ore 21.10: Marracash
    • (+ Santeria set con Guè)

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!