Cronaca
Discarica a Nocera Inferiore: ritrovati sacchi misteriosi
Lo sversamento abusivo va avanti da tempo, ed i cittadini di via Vasca ormai stanchi, hanno denunciato il tutto
È stata rinvenuta una discarica a Nocera Inferiore, precisamente al confine con la città di Pagani. A denunciare lo sversamento illecito di rifiuti sono stati proprio i cittadini, che sono stanchi di questa brutta situazione. A destare i maggiori sospetti, sono dei sacchi neri dal contenuto ancora da definire, chiusi ermeticamente.
Discarica a Nocera Inferiore: la denuncia dei cittadini
Come raccontato dai cittadini residenti in zona, lo scarico dei rifiuti avviene di notte, quando nessuno può disturbare. I malfattori arrivano con un furgone in retromarcia, gettano tutto il più velocemente possibile e scappano via.
A rendere possibile la ricostruzione dei movimenti, sono i racconti dei residenti in via Vasca. La discarica abusiva è stata ricavata in un terreno al confine con Pagani, nella quale è possibile rinvenire vecchi mobili, elettrodomestici, asfalto, pezzi di intonaco, materassi e chi più ne ha più ne metta.
Ma quello che fa preoccupare di più, sono dei sacchi di plastica neri chiusi ermeticamente. Il contenuto di essi è ancora tutto da definire. Gli abitanti hanno fatto presente il tutto all’amministrazione comunale, che ha inviato una segnalazione alla Procura della Repubblica e all’Arpac.
Si spera che questa non sia la prima di una lunga serie di denunce, e che i cittadini possano ritornare a dormire sonni tranquilli.