Spettacolo
Telelombardia, il conduttore Marco Oliva è uno dei volti dell’emittente
Da tanti anni conduttore di diverse trasmissioni, è diventato uno dei volti più noti dell’informazione in Lombardia
È uno dei giornalisti di punta di Telelombardia, Marco Oliva, conduttore da tantissimi anni di diversi programmi sull’emittente. Nato nel 1975, Marco Oliva ha saputo unire passione e competenza, diventando uno dei volti più noti dell’informazione in Lombardia. Scopriamo di più su di lui, passandone in rassegna la carriera e la biografia.
La biografia e la carriera del giornalista di Telelombardia
Laureatosi in giurisprudenza all’Università Bicocca di Milano, Oliva ha dimostrato come una solida formazione accademica possa arricchire e affinare le competenze giornalistiche. Questo milanese ha sempre avuto una passione per l’informazione e ha saputo coniugare la sua formazione giuridica con la capacità di raccontare gli eventi alla sua audience.
Oliva si è iscritto all’albo dei giornalisti professionisti nel 1998. La sua esperienza presso l’emittente Telereporter Odeon tv lo ha visto agire come caporedattore e conduttore per un decennio. Tuttavia, è dal 2010 che la sua presenza su Telelombardia è diventata ancora più saliente, ricoprendo il ruolo di caporedattore e conducendo programmi di punta come “Iceberg Lombardia” e “Lombardia Nera”.
Marco Oliva ha una compagna e dei figli? Nessuna news sulla sua vita privata
È stato ospite apparizioni in programmi nazionali, come le numerose partecipazioni a “Live – Non è la D’Urso” accanto a Barbara D’Urso, come testimoniano i numerosi scatti presenti sul suo profilo Instagram.
Se della carriera di Marco Oliva conosciamo diverse cose, non possiamo dire altrettanto della sua sfera più intima: la vita privata del giornalista di Telelombardia, infatti, è decisamente blindata.