Spettacolo
Mercante in Fiera, il nocerino Nello Orefice vince 10500 euro in gettoni d’oro
Il 25enne di Nocera Inferiore trionfa nella trasmissione di Rai 2 condotta da Pino Insegno. Rivendicando le sue origini: “Sono di Nocera Inferiore…forza Molossi!”
Nello Orefice ha vinto 10500 euro in gettoni d’oro al programma Rai “Mercante in Fiera”. Il 25enne di Nocera Inferiore trionfa nella trasmissione condotta da Pino Insegno portando a casa un bottino davvero cospicuo. Orefice ha saputo destreggiarsi nelle varie prove, ottenendo un risultato davvero pregevole.
Il nocerino si è distinto tra i tre concorrenti della serata, gli altri provenienti da Lazio ed Emilia Romagna, con una partecipazione tanto carismatica quanto sagace. Tra scambi di carte, offerte e rilanci, Nello ha saputo leggere e anticipare le mosse del mercante Insegno, evitando con destrezza gli ostacoli posti dalla temuta Gatta Nera, interpretata da Lavinia Abate. Con un mix di strategia e un pizzico di audacia, il nocerino è riuscito a sopravvivere alle varie fasi del gioco, dimostrandosi un avversario coriaceo e alla fine, la sua resistenza ha pagato.
Con bravura e con la giusta dose di fortuna, il 25enne si è aggiudicato la somma di 10500 euro, conquistati con un gran sorriso stampato sulla faccia. E Nello non ha certo mancato di sottolineare il suo orgoglio per le sue origini e la sua fede: “Sono di Nocera Inferiore…forza Molossi”, ha esclamato a Pino Insegno. Complimenti, Nello!