Cronaca
Capodanno a Cava de’ Tirreni: ecco l’ordinanza su petardi ed alcol
Ecco l’ordinanza che regola l’uso di fuochi d’artificio e delle bevande, con multe salate per chi non la rispetterà.
Archiviate le festività natalizie ci avviamo verso il capodanno, con gli ultimi giorni per completare eventuali preparativi. Saranno tantissime le persone che, allo scoccare della mezzanotte del 1° gennaio, si riverseranno in strada per festeggiare l’arrivo del nuovo anno. Per garantire la sicurezza di tutti, a Cava de’ Tirreni è stata diramata un’ordinanza che regola l’uso di petardi ed il consumo di alcol.
Capodanno a Cava de’ Tirreni: ecco l’ordinanza su petardi ed alcol
Per quanto riguarda i fuochi d’artificio, è vietato far esplodere qualsiasi tipo di botti ad eccezione dei giorni 31 dicembre e 1 gennaio 2018. E’ assolutamente proibito cedere o vendere a terzi qualsiasi tipo di fuoco d’artificio ascrivibile alle categorie 2 e 3.
Passando all’altro nodo della questione ovvero l’alcol, è interdetta la vendita per asporto di bevande su tutto il territorio comunale in bicchieri, bottiglie di vetro e lattine. Esse possono essere consumate solo all’interno dello stesso locale, che si occuperà di smaltirne i contenitori, mentre all’esterno sono concessi solo bicchieri di plastica. Questo divieto avrà valenza nel giorno 31 dicembre dalle ore 12:00 alle 6:00 del 1 gennaio 2018.
Per coloro che non rispetteranno tale provvedimento, saranno previste multe dai 100 ai 500 euro. Invece dai 50 ai 500 euro per i commercianti che non esibiranno l’utenza di divieto di vendita in modo chiaro e ben visibile.