Costume
Vigilia di Natale, un momento magico e sacro: alcune frasi significative per questa giornata
Un momento davvero speciale, quello in cui ci si prepara ad accogliere la Natività, con un brindisi e una preghiera
Il Natale è un periodo di festa che risveglia sentimenti di calore e convivialità. Mentre ci avviciniamo alla Vigilia di Natale del 2023, è il momento perfetto per condividere auguri affettuosi e riflessioni profonde con amici e parenti. Ecco alcune frasi aggiornate e immagini suggestive da inviare su WhatsApp per esprimere i migliori auguri in questo periodo speciale.
Le frasi più belle a tema religioso per questa giornata sacra e speciale
La vigilia di Natale 2023 mantiene la sua aura di sacralità e attesa. È il momento in cui i cristiani si preparano a celebrare la nascita di Gesù, riflettendo sul significato profondo della Natività. Segnalandovi anche qualche gif a tema natalizio, ecco alcune frasi che catturano questo spirito:
- “Nel cuore della notte di Natale, possa la luce di Gesù rischiarare il tuo cammino e portare pace e amore nella tua vita. Buona Vigilia di Natale 2023!”
- Il Natale è bello per la sera della Vigilia, il momento in cui apparecchiavamo sempre insieme, creavamo i nostri segnaposto e ci divertivamo nell’attesa dell’arrivo della truppa familiare. Tanti auguri mamma per questa nuova Vigilia insieme.
- “Ti auguro una splendida Vigilia, una tavola piena di parenti e di di persone che ti vogliono bene. Ti auguro ogni bene e spero che passerai una splendida serata e un Natale ancor più eccezionale!”
- “Che la benedizione del Natale riempia il tuo cuore di speranza e gratitudine. Ti auguro una Vigilia di Natale serena e piena di gioia.”
Buona Vigilia di Natale 2023: le frasi più divertenti e spiritose da inviare su WhatsApp
La Vigilia di Natale è anche un’occasione per ridere e scherzare, aspettando i regali e godendosi la compagnia degli altri. Ecco alcune frasi divertenti per il 2023:
- “Quest’anno ho chiesto a Babbo Natale un drone per consegnare i miei auguri di Natale. Se vedi qualcosa volare sopra casa tua, sono io che ti auguro Buona Vigilia!”
- “Per Natale ho deciso di essere ecologico: niente regali, solo abbracci riciclabili. Buona Vigilia a tutti!”
- Caro Babbo Natale, se vuoi ti preparo la vasca e la riempio di schiuma. Da che ti conosco hai sempre lo stesso vestito e in più vai in giro con sei renne… non profumerai certo di mughetto. Sotto le ascelle mi sa che ti cresce il muschio da mettere nel presepe.
(Luciana Littizzetto) - La sera della Vigilia ti mangi di tutto. Ma veramente di tutto! Lo scorso Natale, a un certo punto, mi arrivò un sms sul cellulare, era il fegato: «Mò ci dobbiamo alzare, oì!» (Alessandro Siani).