Cronaca
Rapina a Nocera Inferiore, arrestati due magrebini dopo inseguimento
I due si sono introdotti in un’abitazione di via Villanova, forzandone l’entrata e rubando l’auto del padrone di casa. In fuga, sono stati intercettati dalla polizia
Due magrebini sono stati arrestati nell’ambito di una rapina a Nocera Inferiore. Questa mattina due cittadini stranieri sono stati fermati dalle autorità per essersi introdotti in maniera impropria in un’abitazione di via Villanova. Lo riporta “Punto Agro News”.
I due uomini sono il 33enne O.J. e il 47enne S.B., entrambi sedicenti e senza fissa dimora. Questa notte i due malviventi sono giunti nei pressi di una casa con giardino, forzandone il cancello d’entrata e introducendosi nello spazio antistante all’abitazione.
Gli stessi si sono impadroniti delle chiavi dell’auto del proprietario di casa, aprendola e caricandovi anche una bicicletta sottratta dallo stesso cortile.
Spaventato dai rumori uditi, la vittima del furto è subito accorso nel cortile; nel mentre, la moglie avvisava la polizia. L’uomo ha chiaramente visto i due rapinatori allontanarsi correndo. Gli stessi sono poi fuggiti con due autovetture: l’una era quella con la quale sono giunti sul posto, l’altra appena rubata.
Rapina a Nocera Inferiore: la polizia è riuscita a bloccare i malviventi
L’uomo derubato ha inseguito i malviventi, che si sono fermati a via Sant’Anna con l’auto bloccata in panne. A quel punto uno dei due ladri ha colpito il legittimo proprietario dell’auto con un calcio.
Nuovamente in fuga, i criminali sono stati fermati dalla polizia. Per entrambi l’arresto per flagranza di reato per rapina impropria e furto aggravato, nonché ricettazione di auto rubata. Il più giovane dei rapinatori risponderà anche dei reati di possesso di sostanze stupefacenti e psicotrope, detenute illegalmente.