Seguici sui social

Politica

Parlamento, rissa alla Camera: colpito il deputato Donno, esce in carrozzina

Nella lite è stato colpito anche un assistente parlamentare intervenuto per calmare gli animi

Pubblicato

il

Nella serata di oggi, la Camera dei deputati è stata teatro di una violenta rissa durante la discussione sull’autonomia differenziata. Il deputato del Movimento 5 Stelle, Leonardo Donno, è stato aggredito fisicamente mentre tentava di consegnare una bandiera tricolore al ministro Roberto Calderoli. Circondato dai deputati della Lega, Donno è stato colpito al volto da Igor Iezzi, secondo le testimonianze, e successivamente è caduto a terra. Un video della rissa in Parlamento di oggi.

Rissa in Parlamento oggi, la Camera acquisisce i video dell’alterco tra Donno e Iezzi

Rimasto immobile per diverso tempo, Donno è stato poi trasportato via in carrozzina dai soccorritori. Nella rissa è rimasto ferito anche un assistente parlamentare intervenuto per sedare gli animi.

L’incidente ha suscitato immediate reazioni politiche. Le opposizioni hanno duramente condannato l’aggressione, con il Movimento 5 Stelle che ha definito l’atto “vergognoso e squadrista”. In una nota, il M5s ha chiesto provvedimenti seri e immediati contro i responsabili, sottolineando come questo episodio infanghi la democrazia italiana. Il presidente della Camera, Lorenzo Fontana, ha ordinato l’acquisizione dei filmati per accertare i fatti e prendere ulteriori provvedimenti. I lavori parlamentari sono stati sospesi e la ripresa è prevista per giovedì.

A seguito dell’incidente, la Presidenza della Camera ha ordinato l’acquisizione dei filmati della rissa per accertare con precisione i fatti e adottare ulteriori provvedimenti. La ripresa dei lavori è prevista per giovedì, con la discussione sull’autonomia che riprenderà dopo l’interruzione forzata.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!