Seguici sui social

Musica

Musica, è morto Pino D’Angiò: il cantautore scompare a 71 anni

Autore del brano “Ma quale idea”, considerato uno dei primi esempi di rap in lingua italiana, il cantautore pompeiano soffriva da tempo di alcune gravi malattie. Aveva partecipato a Sanremo con i Bnkr44

Pubblicato

il

Pino D'Angiò

Il mondo della musica italiana piange la scomparsa di Pino D’Angiò, morto nel pomeriggio di sabato a 71 anni. Nato a Pompei, D’Angiò ha raggiunto la notorietà negli anni ’80 con il brano “Ma quale idea”, considerato uno dei primi esempi di rap in lingua italiana. Un pezzo che, grazie alla sua rinnovata popolarità, continua ad essere un classico della musica italiana.

Morto Pino D’Angiò, aveva partecipato a Sanremo con i Bnkr44

La carriera di D’Angiò non si è limitata solo alla musica. Ha lavorato come attore, doppiatore e produttore musicale, guadagnandosi apprezzamenti anche all’estero. La sua versatilità e il talento poliedrico hanno lasciato un segno indelebile nel panorama artistico italiano.

Negli ultimi anni, la salute di Pino D’Angiò è stata minata da gravi malattie, che hanno ostacolato la sua attività artistica. Nonostante ciò, ha dimostrato un’incredibile determinazione partecipando all’ultimo Festival di Sanremo nella serata dei duetti, esibendosi con i Bnkr44. La versione remixata di “Ma quale idea”, presentata durante l’evento, ha riscosso un notevole successo radiofonico, riportando il celebre brano alla ribalta.

Nato a Nocera Inferiore il 10 febbraio 1994, è fotoreporter e giornalista nel settore dell'informazione sportiva. Laureato con lode in Scienze della Comunicazione nel 2016 presso l'Università degli Studi di Salerno, e nel 2018 in Corporate Communication e Media nello stesso ateneo. Passionale, creativo, amante della comunicazione face-to-face, è da sempre patito di calcio, del quale è affascinato in ogni sua sfaccettatura. Ha praticato la pallacanestro a livello agonistico per diversi anni. Tra i suoi hobby non si possono tralasciare la musica, la fotografia e la cucina.

Zetanews.it è una testata giornalistica on-line. Registrazione del Tribunale di Nocera Inferiore n° 9/2019 dell' 11 dicembre 2019 RC 19/1808 - Editore: Hammer Style, con sede in Nocera Inferiore (SA), via Guido Cucci, 6 - P. IVA 06165440659. [email protected] - © Riproduzione Riservata – Ne è consentita esclusivamente una riproduzione parziale con citazione della fonte corretta www.zetanews.it

error: Contenuto protetto!