Musica
Musica, è morto Pino D’Angiò: il cantautore scompare a 71 anni
Autore del brano “Ma quale idea”, considerato uno dei primi esempi di rap in lingua italiana, il cantautore pompeiano soffriva da tempo di alcune gravi malattie. Aveva partecipato a Sanremo con i Bnkr44
Il mondo della musica italiana piange la scomparsa di Pino D’Angiò, morto nel pomeriggio di sabato a 71 anni. Nato a Pompei, D’Angiò ha raggiunto la notorietà negli anni ’80 con il brano “Ma quale idea”, considerato uno dei primi esempi di rap in lingua italiana. Un pezzo che, grazie alla sua rinnovata popolarità, continua ad essere un classico della musica italiana.
Morto Pino D’Angiò, aveva partecipato a Sanremo con i Bnkr44
La carriera di D’Angiò non si è limitata solo alla musica. Ha lavorato come attore, doppiatore e produttore musicale, guadagnandosi apprezzamenti anche all’estero. La sua versatilità e il talento poliedrico hanno lasciato un segno indelebile nel panorama artistico italiano.
Negli ultimi anni, la salute di Pino D’Angiò è stata minata da gravi malattie, che hanno ostacolato la sua attività artistica. Nonostante ciò, ha dimostrato un’incredibile determinazione partecipando all’ultimo Festival di Sanremo nella serata dei duetti, esibendosi con i Bnkr44. La versione remixata di “Ma quale idea”, presentata durante l’evento, ha riscosso un notevole successo radiofonico, riportando il celebre brano alla ribalta.