Cronaca
Cremonese-Foggia, i satanelli giocano a Forza 4 e vincono quattro a zero
I ragazzi di Stroppa ottengono un netto successo allo “Zini”, riconfermandosi per la corsa all’ottavo posto in classifica. Dove arriva il Foggia?
Giovanni Stroppa e i suoi gongolano davvero. Perché i rossoneri vincono e si portano a quattro punti dalla zona playoff. Quattro, un numero ricorrente in questo Cremonese-Foggia, che termina con un rotondo quattro a zero per gli ospiti.
Gara completamente dominata dai pugliesi nella prima frazione, che a dir la verità non sembrano dare da subito l’impressione di fare malissimo alla Cremonese. I grigiorossi non partono malissimo, ma trovano di fronte una squadra sorniona e pronta a colpire.
Cremonese-Foggia 0-4: se non si va ai playoff, una salvezza sarebbe stretta
Alla mezz’ora la svolta decisiva della gara: cross di Zambelli ed è tempo del ritorno al gol del terribile Olli Kragl. Il centrocampista del Foggia buca Ujkani e dà il là a quella che è una vera e propria festa. Nel giro di tre minuti arriva il raddoppio di Mazzeo, mentre prima della fine della prima frazione c’è spazio per il tre a zero di Nicastro. Nella ripresa la musica non cambia, e timbra il cartellino anche Zambelli.
Stroppa può decisamente essere contento dell’ennesima vittoria in trasferta di questa squadra che sta facendo davvero bene. Non sappiamo, sinceramente, se i dauni possano davvero raggiungere l’ottavo posto. Ma di certo una semplice salvezza, considerando alcune prestazioni dei rossoneri, starebbe anche stretta.