Spettacolo
Televisione, torna Dimartedì: Giovanni Floris riparte da Roberto Saviano
L’autore di Gomorra, ma anche Maurizio Landini e Francesco Storace, in uno studio dove mancherà Maria Rosaria Boccia
Martedì 17 settembre prende il via l’ultima trasmissione della nuova stagione dei talk show: la nuova edizione di diMartedì, in onda su La7 a partire dalle 21:15, condotta da Giovanni Floris, che festeggia il decimo anno alla guida del programma. Tra gli ospiti di questa prima puntata ci saranno Roberto Saviano, Maurizio Landini e Francesco Storace. Inoltre, torneranno Luca e Paolo, a cui spetterà il compito di inaugurare la copertina satirica della serata. C’è molta aspettativa per i temi trattati, che si concentreranno sui caldi sviluppi della politica, sia in Italia che a livello internazionale. Le anticipazioni sulla puntata di Dimartedì di stasera.
Le tematiche centrali della puntata: alcune anticipazioni sui temi
La nuova stagione di diMartedì esordirà affrontando questioni di grande rilevanza politica e sociale. Giovanni Floris discuterà del governo guidato da Giorgia Meloni, lo stato di salute della maggioranza e le teorie di complotto che circolano nell’ambiente politico.
Un focus particolare verrà dedicato alle indagini giudiziarie che vedono coinvolto il vicepremier Matteo Salvini e alle tensioni che attraversano la politica italiana con l’arrivo dell’autunno, con un occhio attento anche alle strategie delle opposizioni.
Sul fronte economico, la puntata affronterà i temi legati alla prossima manovra finanziaria: chi ne sarà colpito? Chi, invece, ne trarrà beneficio? Verranno approfondite anche le ultime novità in materia fiscale e previdenziale.