Attualità
Diritto, Gian Ettore Gassani è l’avvocato di Claudia Ciampa
Il matrimonialista, che ha alle spalle una carriera di grande successo, difende la donna a cui è stato sottratto il figlio Ethan di soli 7 mesi e portato negli Stati Uniti dal papà, cittadino americano
Gian Ettore Gassani, noto avvocato matrimonialista di fama nazionale e internazionale, si è affermato come una delle figure più influenti nel campo del diritto di famiglia. Autore di saggi di successo come I Perplessi Sposi e Vi dichiaro divorziati, Gassani è spesso presente in programmi televisivi e rubriche giornalistiche, dove porta la sua vasta esperienza legale.
Il suo percorso è segnato anche dalla pubblicazione di importanti testi giuridici, tra cui il manuale sulle unioni civili edito da Giuffrè e il Codice Rosso per La Tribuna. Il matrimonialista è anche l’avvocato della signora Claudia Ciampa: alla donna è stato sottratto il figlio Ethan di soli 7 mesi e portato negli Stati Uniti dal papà, cittadino americano.
La biografia, la carriera, il curriculum del matrimonialista di successo
Gian Ettore è figlio di Leopoldo (Dino) Gassani, un brillante penalista italiano degli anni ’70 e ’80, noto per la sua integrità morale. Dino Gassani fu assassinato nel 1981 in un agguato camorristico per aver rifiutato di piegarsi alle pressioni della malavita organizzata. Questo tragico evento ha segnato profondamente Gian Ettore, spingendolo a intraprendere la carriera legale in onore del padre, nonostante il suo sogno iniziale fosse quello di diventare architetto.