Calcio
Benevento-Juventus 2-4, De Zerbi: “Finché matematica non ci condanni”
Il tecnico bresciano commenta dopo la gara coi bianconeri: “Salvezza quasi impossibile, ma non abbasseremo l’impegno. Ultimo posto? La condizione fisica non si recupera in maniera facile”
Sicuramente nervoso, ma anche molto determinato il tecnico giallorosso Roberto De Zerbi dopo Benevento-Juventus. La squadra sannita cede per quattro reti a due contro i sei volte Campioni d’Italia. L’allenatore bresciano ha commentato la partita a “Sky Sport”.
De Zerbi si è pronunciato per quanto riguarda la gara, ma anche quanto concerne la restante parte della stagione dei campani. Così il tecnico del Benevento: “Salvezza? È impossibile, o quasi. Ma fin quando la matematica non ci condannerà non abbasseremo di un centimetro il nostro impegno“.
Benevento-Juventus 2-4, De Zerbi: “Non siamo da ultimo posto”
Una gran bella gara quella giocata dai padroni di casa, che hanno a tratti spaventato la Vecchia Signora: “Non abbiamo niente da rimproverarci sotto molti punti di vista, ma in alcune occasioni abbiamo forzato troppo le giocate. In questo senso potevamo fare di meglio“.
Classifica bugiarda? A De Zerbi pare così: “La squadra non è da ultimo posto. Chiaro che a gennaio abbiamo preso dei giocatori che hanno alzato il livello, ma dovevamo migliorare la condizione fisica. E questo non si ottiene subito. Abbiamo pagato dazio in alcune circostanze. Su questo forse possiamo avere dei rimpianti“.