Volley
Volley Playoff A1 Femminile: Risultati Gara 3 semifinali 2018
Conegliano e Novara volano in finale, battute nettamente Scandicci e Busto Arsizio.
Entrambe le serie si chiudono in gara 3, con Conegliano e Novara che dimostrano assoluta superiorità in questi Playoff di A1 femminile e vincono rispettivamente contro Scandicci e Busto Arsizio, che non hanno saputo opporre la resistenza immaginata.
PLAYOFF A1 FEMMINILE 2018 — SEMIFINALE (GARA 3)
SAVINO DEL BENE SCANDICCI – IMOCO VOLLEY CONEGLIANO 0-3 (22-25, 23-25, 16-25)
L’Imoco Volley continua la sua corsa verso la finale e chiude la serie al primo tentativo. A trainare l’attacco delle venete sono ancora una volta Fabris e Hill (16 e 14 punti), ma come di consueto Wolosz distribuisce egregiamente il gioco. Per Scandicci, nonostante la sconfitta, da sottolineare le prestazioni di Haak, che sembra tornata ai livelli a cui aveva abituato il suo pubblico, e Adenizia, che va a segno a muro 5 volte.
Le pantere centrano quindi la finale, dopo la mancata qualificazione dello scorso anno dopo l’infinita serie con Modena, che contro ogni pronostico si aggiudicò un posto in finale.
UNET E-WORK BUSTO ARSIZIO – IGOR GORGONZOLA NOVARA 0-3 (20-25, 15-25, 24-26)
L’Igor Gorgonzola Novara non è da meno, e chiude i conti in fretta, aggiudicandosi il match per 3-0 e accedendo alla finale. L’assoluta mattatrice dell’incontro è ancora una volta Paola Egonu (26 punti), che rappresenta ormai una certezza per Skorupa. Nell’altra metà campo rientra Valentina Diouf, forse non al massimo della condizione, ma comunque fondamentale per la sua squadra (16 punti).
Le due finaliste dei Playoff di A1 femminile sono quindi Imoco Volley Conegliano e Igor Gorgonzola Novara. Un una finale che si prospetta decisamente combattuta e dal risultato difficilmente pronosticabile.