Calcio
Benevento-Chievo 1-0, Lombardi: “Questa vittoria ci dà morale, ora lotteremo fino alla fine”
Una giornata da ricordare quella dei giocatori e tifosi giallorossi, che grazie ad un gol di Coda si regalano la prima storica vittoria in Serie A. Il 2017 si chiude con una vittoria ed un pareggio.
Un pomeriggio storico per il Benevento di De Zerbi che, vincendo sul Chievo Verona per 1 a 0, si regala la prima vittoria in campionato. A sancire il successo dei campani è stato un gol di Coda, proprio uno dei più attesi della squadra. Nell’immediato post-partita, Cristiano Lombardi ha fatto un’analisi di questa storica vittoria.
Che vittoria!
“La aspettavamo da tantissimo tempo, ci voleva, ci dà una spinta davvero enorme in vista del girone di ritorno. Oggi siamo stati molto attenti, concedendo poco dietro, anche grazie al rientro di Lucioni. Anche a Genova avevamo disputato una bella gara, ma gli episodi ci hanno spesso condannati”.
“Questo successo ci dà grande morale, ora bisognerà lottare partita dopo partita, consapevoli del fatto che partiamo molto dietro rispetto alle altre. Significa tanto, abbiamo dato un chiaro segnale che in questa categoria si siamo e vogliamo assolutamente rimanerci. Sappiamo che ce la possiamo fare, questo pomeriggio ci dà semplicemente più consapevolezza delle nostre capacità e mezzi”.
La felicità dei giocatori della squadra campana è palpabile, questi fatidici tre punti sembravano ormai una maledizione, un tabù. Ma questi sono fatti per essere sfatati, e le Streghe finalmente hanno scoperto come farlo. Ora avanti a testa alta!