Calcio
Parma Calcio, Roberto D’Aversa: “Stagione positiva, la A? Niente è impossibile”
L’allenatore dei gialloblù si è concesso in una lunga intervista per La Gazzetta dello Sport, nella quale ha parlato della stagione attuale ed anche di obiettivi futuri
Una stagione costellata da alti e bassi quella del Parma Calcio, guidato da un Roberto D’Aversa che sembra aver trovato la quadra giusta. Nelle ultime 7 gare sono arrivate ben 6 vittorie, dando una scossa alla classifica e soprattutto alla zona playoff. L’allenatore dei gialloblù si è raccontato in un’intervista de La Gazzetta dello Sport, affrontando tantissimi temi.
Parma Calcio, le parole di D’Aversa a La Gazzetta dello Sport
In questa due giorni europea, la Roma di Di Francesco ha dimostrato che nel calcio nulla è impossibile. Anche secondo l’allenatore degli emiliani:
“Stiamo facendo qualcosa di straordinario, la Roma ha dimostrato che niente è impossibile. Il nostro è un percorso di crescita, all’andata siamo stati anche primi per qualche giornata. Conoscendoci meglio siamo migliorati”.
Un doppio salto dalla D alla B, e perché non sognare quello definitivo?
“Nessuno ha vinto mai tre campionati di fila dalla D alla A, quindi vuol dire che non è un’impresa semplice. Ma o Francesco insegna che nulla è impossibile. Per fortuna alle mie spalle ho una società forte, e ho con me un grande gruppo. È proprio grazie a questo che siamo riusciti a risolvere i nostri problemi. Quando si cambia categoria, spesso ci vuole del tempo”.