Cronaca
Autovelox Variante Atripalda: due dispositivi presto in funzione
Dopo uno stallo durato un anno, i dispositivi saranno ricollocati ed attivati a breve
La sicurezza stradale è sempre più al centro delle discussioni tra gli addetti ai lavori e gli automobilisti. Lo scorso anno fu installato un autovelox sulla variante di Avellino, all’altezza di Atripalda. Per diverse dispute e problemi, non è mai stato messo in funzione. Nelle ultime ore però sono arrivate decisioni importanti, che indicherebbero un’attivazione a breve, con diverse modifiche e forse aumentando a due il numero dei dispositivi.
Autovelox Variante Avellino: ecco quando saranno attivi
Il punto centrale dei problemi che ruotavano intorno all’autovelox sulla variante di Avellino è proprio quello del suo posizionamento. Installato all’uscita di una curva, esso avrebbe creato più disagi di quanti ne dovesse limitare. In virtù di ciò, fu tutto sospeso.
Come riporta IrpiniaOggi.it dopo l’ok della Prefettura, è arrivato anche il via libera da parte dell’Anas. I due dispositivi sono già stati riposizionati qualche metro più avanti, rispetto all’ultima collocazione, e sono pronti ad essere messi in funzione.
Secondo il sindaco di Atripalda, Geppino Spagnuolo, ci vorranno alcune settimane prima dell’attivazione effettiva. Prima della messa in funzione dei due autovelox, sarà fatta una grande campagna di comunicazione.
Insomma c’è da stare attenti quando si percorrerà una delle principali arterie della provincia di Avellino che, nonostante i dispositivi per la riduzione di incidenti stradali, rimane tutt’altro che una strada sicura.