Cronaca
Nocera, liceo classico chiuso per caduta di calcinacci
Il Giambattista Vico e la scuola media De Lorenzo sono stati chiusi a docenti, studenti e personale ausiliare a causa della caduta di cemento dal cornicione dell’edificio. In corso le verifiche del Comune
Il liceo classico di Nocera Inferiore è stato chiuso a causa della caduta di alcuni calcinacci. Quest’oggi al “Giambattista Vico” le lezioni non si sono svolte. La notizia è stata riportata da “Punto Agro News”.
Liceo Classico Nocera chiuso: in corso le verifiche del Comune
Il provvedimento è stato preso dall’amministrazione comunale, al fine di garantire l’incolumità di studenti, docenti e personale ausiliare. Pare che questa notte siano caduti alcuni calcinacci dal cornicione. Anche alla scuola media “De Lorenzo”, facente effettivamente parte dello stesso edificio, le lezioni sono sospese per tutta la giornata di oggi.
Sul posto una prima verifica dei danni da parte dei Vigili del Fuoco. Con i pompieri, presenti anche membri dell’Ufficio Tecnico del Comune.
Non si hanno notizie riguardo la riapertura di una delle scuole principali dell’Agro, che oggi, come detto, è rimasta chiusa al pubblico. Il provvedimento, tuttavia, interessa per il momento la sola giornata di oggi. Restiamo in attesa di ulteriori aggiornamenti sulla questione.