Cronaca
Stadio Arechi, via libera ai lavori di adeguamento per le Universiadi
Il principale impianto sportivo salernitano sarà ammodernato nelle sedute di tutti i settori e in altri interventi per la sicurezza e la maggiore fruibilità degli eventi
Lo Stadio Arechi di Salerno verrà rimodernato per le Universiadi. Ufficiale il via libera ai lavori per migliorare l’impianto campano in vista dell’appuntamento del 2019, che coinvolgerà molte strutture della regione.
La somma che è stata messa a disposizione dalla Regione Campania ammonta a due milioni e 700mila euro. L’operazione è stata realizzata attraverso l’agenzia che si occupa dell’organizzazione dell’evento che, come detto, porterà grande lustro allo sport campano.
Stadio Arechi, cosa prevedono i lavori di adeguamento?
Il “Principe degli stadi” sarà ammodernato in tutto e per tutto. I lavori di adeguamento dell’impianto salernitano comprenderanno innanzitutto l’installazione e l’adeguamento dei posti a sedere. Le sedute verranno migliorate, al fine di garantire un comfort maggiore agli spettatori. Questa operazione interesserà tutti i settori: curve, distinti e tribuna verranno ammodernati. Inoltre, ci saranno alcuni interventi di messa in sicurezza e di restyling di alcune aree e dei bagni dello stadio.