Cronaca
Incidente a Nocera Superiore, la versione di Avagliano: “Nessun sorpasso azzardato”
Il 47enne cavese indagato per omicidio stradale è stato rilasciato ieri dopo che nella serata di domenica era stato fermato dalle autorità. Oggi si sono svolti i funerali della vittima 17enne
Non ha fatto nessun sorpasso azzardato, e anzi la sua vettura è stata travolta mentre viaggiava sulla sua corsia. Questo quanto dichiarato da Marco Avagliano, 47enne di Cava de’ Tirreni, indagato per omicidio stradale, nell’ambito dell’inchiesta sull’incidente a Nocera Superiore della notte tra sabato e domenica.
Un drammatico impatto ha ucciso Raffaele Rossi, 17enne di Sant’Egidio del Monte Albino, i cui funerali si sono svolti in questo pomeriggio a Orta Loreto.
Incidente a Nocera Superiore, Avagliano è a piede libero: dinamica incerta
Stando a quanto riporta “Ottopagine”, il cavese avrebbe dichiarato di non aver compiuto manovre estreme, come potrebbero essere un sorpasso pericoloso. Le indagini di Procura e carabinieri si stanno concentrando proprio sulla dinamica del fatto, che ci appare ancora ignota.
L’Opel Astra di Avagliano si è schiantata con la Punto di Rossi, in una situazione ancora difficile da definire. Proprio sulla base di questa incertezza di fronte al caso, le autorità hanno deciso di rimettere a piede libero Avagliano, fermato con la già citata accusa di omicidio stradale nella serata di domenica.
I contorni della tragedia sono tutti da chiarire. La procura sta vagliando anche le immagini della videosorveglianza di una ditta il cui stabile sorge nei pressi del luogo dell’incidente. Ci sarebbero inoltre le testimonianze di un paio di testimoni oculari.