Calcio
Foggia-Bari, trasferta vietata ai tifosi ospiti: Ufficiale
La decisione che era nell’aria da ore è arrivata in serata: allo “Zaccheria” non ci saranno i tifosi del galletto. Divieto di vendita per i residenti nelle province di Bari e Bat, chiusura del settore
La notizia era nell’aria da alcune ore, e adesso è ufficiale. Foggia-Bari vietata ai tifosi ospiti. La trasferta per i sostenitori biancorossi non sarà possibile.
La decisione del Casms arriva assieme alle valutazioni fatte da Questura e Prefettura di Foggia che, unitamente a quelle di Bari, hanno considerato la gara ad alto rischio.
Trasferta vietata Foggia-Bari, ecco quanto disposto in maniera ufficiale
Già prima di questa decisione vi erano state alcune particolari raccomandazioni dell’Osservatorio alle autorità: cercare di impedire la vendita di biglietti nel settore ospiti a chi non risiede nella provincia di Bari, nonché l’obbligo della tessera del tifoso.
Ma, stando a quanto apprendiamo adesso, le ipotetiche misure di sicurezza non si sono concretizzate. Dunque, al contrario della partita di andata, dove i foggiani avevano potuto vedere la gara al “San Nicola”, non ci sarà lo stesso discorso per lo “Zaccheria”. Questo quanto detto dal comunicato.
- Divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nelle province di Bari e BAT anche ove in possesso di tessera del tifoso, con contestuale sospensione dei programmi di fidelizzazione per i residenti nelle stesse Province ed annullamento, con rimborso dei tagliandi eventualmente già venduti per l’incontro di calcio Foggia-Bari.
- Chiusura del settore ospiti dello stadio Pino Zaccheria.