Eventi
Ligabue a Benevento: l’artista sarà presente al Festival Bct
Il popolare cantautore sarà presente nella città sannita nell’ambito del Festival diretto da Frascadore. Una vera e propria celebrazione di uno degli artisti italiani più in voga negli ultimi tre decenni
Arrivano le prime anticipazioni sulla seconda edizione del Festival Nazionale del Cinema e della Televisione di Benevento. Diretto da Antonio Frascadore, si terrà nel capoluogo sannita dal 4 al 9 luglio prossimi.
Dopo l’annunciato concerto del compositore e pianista Nicola Piovani il 9 luglio nello storico teatro romano, un altro ospite d’eccezione sarà presente in città. Si tratta del cantante Luciano Ligabue, intervistato per l’occasione da Alessio Viola, giornalista e conduttore di Sky Tg24, nella splendida cornice dell’Hortus conclusus realizzato dall’artista sannita di fama mondiale, Mimmo Paladino.
Ligabue a Benevento: una vera e propria celebrazione dell’artista
La giornata sarà una celebrazione degna dell’artista: un vero e proprio “Liga Day” cinematografico che avrà inizio nel pomeriggio con le proiezioni dei suoi primi due film, “Radiofreccia” e “Da Zero a Dieci”. L’incontro, aperto al pubblico, sarà l’occasione per ripercorrere il suo ultimo lavoro cinematografico e la sua straordinaria carriera come cantautore, musicista, regista e scrittore. Per la sua ultima pellicola, il Festival ha infatti deciso di assegnare a Ligabue i premi “Miglior film della stagione” e “Miglior regista della stagione”.
Il cantautore, in oltre trenta anni di carriera, ha ottenuto un successo stratosferico in ogni parte del mondo. Il rocker di Correggio sta pensando anche ad un tour estivo la prossima estate.