Cronaca
Nocera Inferiore, droga nascosta nei tombini del parco giochi
Rinvenute diverse dosi di hashish in un pozzetto per l’irrigazione delle aree verdi. Una zona di svago per i bambini sta diventando una piazza di spaccio?
Diverse dosi di hashish nascoste nei tombini del parco giochi comunale. Un addetto alle pulizie della struttura di via Rea, a Nocera Inferiore, ha fatto questa mattina una scoperta a dir poco allarmante.
Una quantità pari a 4,76 grammi di stupefacente è stata ritrovata in un luogo che normalmente dovrebbe essere destinato a ben altro scopo. Nel pozzetto, utilizzato per l’irrigazione d’acqua nelle aree verdi del parco, anche un bilancino di precisione, ovviamente utilizzato per dosare al meglio la droga da vendere ai clienti. Come riporta Telenuova, sono state rinvenute anche bustine per il confezionamento.
L’operatore comunale ha immediatamente chiamato la polizia del locale commissariato, affinché prendessero i dovuti provvedimenti. Gli agenti hanno sequestrato le sostanze proibite e l’annesso materiale. Sono iniziate le indagini, che godranno dell’ausilio delle telecamere di sicurezza della struttura.
Notizie Nocera Inferiore: un pericolo per la sicurezza dei bambini
Un timore, che giureremmo potrebbe essere fondato, è quello che il parco giochi comunale sia diventato, o possa diventare con il tempo, una piazza di spaccio. Difficile immaginare che queste operazioni di occultazione di sostanze di questo tipo possano essere occasionali, anche se la speranza resta sempre quella.
Si confida nel fatto che le autorità competenti facciano di tutto per garantire la sicurezza ai bambini in un luogo che dovrebbe essere tutt’altro che pericoloso.