Calcio
Perugia-Ternana, Breda: “Giochiamo come se fosse una finale”
Le parole del tecnico dei Grifoni alla vigilia del derby, fondamentale non solo per le due tifoserie, ma anche per gli obiettivi stagionali e per la classifica. Per mister Breda “Nulla è scontato”.
Perugia-Ternana, è senz’altro una delle partite più importanti del campionato e si giocherà domani sul prato del Curi. Una sfida fondamentale non solo per la classifica, ma anche per le due tifoserie, che vivono questo derby con calore.
Alla vigilia del match, ha parlato in conferenza stampa il tecnico biancorosso Roberto Breda, che il derby già lo ha vissuto, ma alla guida dell’undici rossoverde.
Perugia-Ternana, Breda: “Vogliamo fare bene per i nostri tifosi”
Il mister dei Grifoni continua con la sua politica dell’equilibrio: “La squadra è pronta, la partita che andiamo ad affrontare è importantissima e arriva in un bel momento: vogliamo dare continuità per la classifica, mantenendo l’obiettivo derby. Vogliamo fare bene per la nostra gente, in questa stagione è accaduto di tutto e abbiamo capito di non dover guardare la classifica, ma l’avversario”.
La Ternana come arriva? “È una squadra in salute, che si gioca punti pesanti. Sappiamo che fuori casa segnano molto, ma subiscono anche. Hanno le loro potenzialità e non non possiamo distrarci“.
Come vive il derby? “Ne ho giocati e vissuti e questo è quasi unico: si respira calore e passionalità. Dobbiamo viverlo quasi come una finale playoff. Alcuni giocatori che il derby lo hanno giocato e sanno più di me cosa significa”.
Poi il mister si concentra sulla parte tattica: “Sia Del Prete che Pajac hanno recuperato. Preparo la gara pensando al momento. Da Carpi ho avuto delle risposte: i ragazzi mettono davanti gli obiettivi di squadra, tutti si fanno sempre trovare pronti. È un gruppo metallizzato che non dà nulla per scontato“.
Il caldo? “Tutto è relativo giocando, avere sbalzi termici qualcosa cambia, ma anche il caldo va aggredito: lavoriamo con un programma di di recupero personalizzato. Dobbiamo trovare continuità anche con queste condizioni“.