Cronaca
Salerno, cerca di rubare motorino: arrestato
Il ladro è un 44enne di nazionalità rumena e già noto alle forze dell’ordine
Questa notte un uomo ha tentato di rubare un motorino parcheggiato nell’area di villa Alfonso Carella a Salerno. Si tratta di C.D., 44enne di nazionalità rumena e già noto alle forze dell’ordine.
L’uomo è stato colto in flagranza di reato. I militari, presenti in zona, hanno notato il 44enne armeggiare vicino il blocco dell’accensione dello scooter, dal quale aveva già tolto lo scudo anteriore a protezione dei cavetti, nel chiaro intento di rubarlo.
Cerca di rubare motorino a Salerno: arrestato un 44enne
Gli agenti della squadra mobile hanno avvicinato l’uomo e poi l’hanno disarmato del coltello utilizzato per rubare il motorino. Dopo gli accertamenti del caso, il 44enne è stato arrestato e trattenuto presso gli uffici della Questura a disposizione dell’Autorità Giudiziaria per l’udienza di convalida prevista presso il Tribunale di Salerno.
Lo scooter preso di mira dal ladro è stato restituito al legittimo proprietario. Nelle prossime ore dovrebbe essere emesso un divieto di ritorno sul territorio comunale di Salerno per il 44enne che rischia anche l’espulsione dall’Italia.