Calcio
Foggia-Bari, continua il post derby: scritta sui muri “Guarna Vattene”
Il portiere rossonero è stato preso di mira dalla tifoseria, che non gli perdona il grave errore del confronto regionale di sabato, quando un suo rinvio errato ha regalato il gol del pareggio a Nenè. Rapporto concluso?
Il derby di Puglia Foggia-Bari è destinato a far parlare ancora di sé. Il portiere rossonero Enrico Guarna è finito nelle mire della sua tifoseria, che ne richiede la cessione a fine stagione. I sostenitori dauni non gli hanno perdonato l’errore del confronto regionale di sabato scorso, quando l’estremo difensore calabrese ha praticamente regalato il pallone del pareggio al barese Nenè sbagliando completamente un rinvio dal fondo.
In città è comparsa una scritta decisamente poco benevola nei riguardi del portiere del Foggia. Alcuni ignoti hanno infatti scritto su un muro della città uno slogan semplice e diretto: “Guarna vattene!“. Una frase che testimonia quanto il rapporto tra i sostenitori pugliesi e il calciatore si sia incrinato.
Guarna Vattene dopo Foggia-Bari: la scritta contro il portiere
Una parte della tifoseria, per la verità più consistente dopo quanto accaduto sabato pomeriggio, è evidentemente avversa al portiere, al quale vengono imputate delle colpe di natura tecnica. Si legge da più parti infatti che Guarna si sia reso protagonista, secondo i tifosi satanelli, di troppe prestazioni giudicate scadenti. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato proprio l’infortunio nel derby contro il Bari, che lo ha reso definitivamente inviso alla tifoseria.
Rapporto definitivamente rotto? Sembrerebbe che la cessione del giocatore sia più vicina di quanto si creda. Ambiente avverso, situazione difficile. Riuscirà un portiere d’esperienza come lui a risollevarsi? Stroppa è con lui. Vediamo se sarà in grado di convincere i tifosi a cambiare idea sul suo conto.