Cronaca
Avellino, 20enne ricoverata al Moscati per meningite
Una ragazza è stata trasportata d’urgenza all’ospedale avellinese per sospetto caso di meningite. La donna però è fuori pericolo
Una ragazza di appena venti anni è stata ricoverata presso la Città Ospedaliera Moscati di Avellino per un sospetto caso di meningite. I genitori della giovane hanno deciso di portarla al pronto soccorso dopo che aveva accusato febbre alta, vomito e forti mal di testa.
Avellino, giovane ricoverata per meningite: condizioni buone
Come riporta il portale Ottopagine.it, la ragazza è stata trasportata d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale Landolfi di Solofra. Dopo i primi accertamenti, date le sue condizioni, è stato deciso di trasferirla nel capoluogo irpino.
Le condizioni della giovane sono buone ed è ancora vigile, nonostante accusi ancora forti mal di testa. Secondo una prima diagnosi, tutto lascia pensare che si tratti proprio di meningite. Ma quello che fa ben sperare i sanitari, è che potrebbe trattarsi di un ceppo non grave e non infettivo.
Si attendono però i risultati degli esami più approfonditi, per avere la certezza che la ventenne sia fuori pericolo. Intanto i medici che hanno curato la donna e i suoi parenti sono stati tutti sottoposti a profilassi, per precauzione. Inoltre l’ospedale ha prontamente comunicato il tutto all’azienda sanitaria locale.
Sembra che il peggio sia stato evitato, ulteriori aggiornamenti saranno disponibili col passare dei giorni.