Calcio
Enrico Preziosi compra il Bari? Solo se cede il Genoa: ecco il punto
Il numero uno rossoblù sarebbe intenzionato a rilevare il club biancorosso. Tutto appare però legato alla cessione del Grifone: lo scenario possibile
La bomba lanciata questa mattina da “Tuttosport” ha veramente del clamoroso. Enrico Preziosi compra il Bari? Il presidente del Genoa, secondo il quotidiano torinese, starebbe seriamente valutando l’acquisto della società di Cosmo Giancaspro.
Enrico Preziosi compra il Bari? Ecco lo scenario possibile
L’indiscrezione ha subito fatto il giro del web, con l’imprenditore avellinese che non ha ancora confermato né smentito la voce. Tuttavia pare che un reale interesse a rilevare la società pugliese ci sia. Tutto appare legato però alla cessione del Genoa.
Preziosi, infatti, sarebbe ormai a un passo dal liberarsi del club. La squadra più antica d’Italia avrebbe ormai, secondo quanto si legge, concluso la propria storia con l’imprenditore: un rapporto ormai logoro con i tifosi e poche soddisfazioni dal punto di vista sportivo. Queste due ragioni sono indubbiamente anche legate da una relazione causa-effetto.
Gli imprenditori Burghener, Gallazzi, ma anche il colombiano Vanna Ly. Per il Genoa il futuro appare al momento davvero nebuloso. I pretendenti al club rossoblù ci sarebbero, ma al momento non vi sarebbe alcun interesse concreto.
Da “Tuttosport” apprendiamo che, indipendentemente dalla categoria di militanza nel prossimo campionato, il Bari sarebbe in cima alla lista delle preferenze dell’imprenditore avellinese. I biancorossi sono in lotta per la promozione, hanno un gran bacino d’utenza e rappresentano una delle piazze più calde del Sud Italia.
Sarà un interesse concreto? Solo il tempo ce lo dirà. Difficile, però, che senza la cessione del Genoa tutto questo accada. Restiamo in attesa di aggiornamenti.