Cronaca
Nocera, esche per topi in piazza Caduti di Nassirya
Sono state ritrovate esche rodenticide nella piazza adiacente a via Siciliano. Le parole di Luisa Benevento, referente dell’associazione difesa degli animali
Sconcerto a Nocera Inferiore, dove il referente dell’associazione difesa degli animali Luisa Benevento ha denunciato un fatto piuttosto grave. Stando a quanto dichiarato dalla donna tramite il proprio profilo Facebook, in piazza Caduti di Nassirya sono state ritrovate alcune esche per topi. Lasciate libere, sul suolo.
Notizie Nocera, la Benevento: “Esseri disumani, a rischio animali e bambini”
Queste le parole della Benevento sul suo profilo: “Attenzione: nella piazzetta vicina a via Siciliano ci sono esche per topi distribuite sui muretti ad altezza uomo. Non mi esprimo liberamente su cosa penso dell’essere disumano che le ha distribuite mettendo a rischio gli animali patronali randagi e anche i bambini. Sono state messe su muretti alti mezzo metro. Abbiamo cercato di rimuoverle il più possibile“.
Un episodio che ha suscitato grande indignazione nella cittadinanza, che ha sollevato numerose perplessità sul ritrovamento. La stessa Luisa Benevento, stando a quanto si legge su Rta Live, si è recata dai carabinieri per sporgere denuncia.