Calcio
Ascoli-Perugia, Breda: “Dobbiamo guardare avanti”
Le parole del tecnico dei Grifoni alla vigilia della sfida del Del Duca
Una settimana dopo la bruciante sconfitta interna contro la Ternana, il Perugia torna a giocare in trasferta in quel di Ascoli. Alla vigilia del match, ha parlato in conferenza stampa il tecnico biancorosso Roberto Breda: queste le sue dichiarazioni.
Ascoli-Perugia, Breda: “Magnani è recuperato. Contro la Ternana errori mai fatti”
Conferenza che inizia con la conta degli indisponibili: “Dellafiore ha finito la sua stagione: ha avuto un contrasto regolare ed ha caricato il peso sulla gamba. Dispiace perché è un ragazzo fantastico e un giocatore importante. Magnani è recuperato e anche Del Prete e Belmonte sono convocati“.
La sconfitta contro la Ternana ancora porterà strascichi: “Abbiamo analizzato gli errori. Pensavamo di vincere la partita e invece, per la prima volta, abbiamo fatto fatica. Abbiamo fatto anche errori di concetto, mai fatti prima di domenica, l’emotività dei momenti cambia le cose“.
E continua: “Ogni sconfitta ci deve insegnare qualcosa: questa volta non siamo stati lucidi e razionali. Adesso dobbiamo guardare avanti: abbiamo perso una battaglia e bisogna ripartire per raggiungere una posta in palio altissima. Abbiamo, giustamente, perso la fiducia della gente, ma questo gruppo ha reagito e bisogna farlo anche questa volta e ancor di più perché la nostra gente è molto delusa“.
Contro l’Ascoli? “Dobbiamo reagire. Conteranno le motivazioni di entrambe le squadre. Loro saranno aggressivi, come lo sono sempre in casa e noi dobbiamo combattere sia la questione ambientale che quella tecnica. Dobbiamo mettere in campo la voglia e il sacrificio, sfruttando i loro limiti e sapendo fare gol“.