Calcio
Lecce-Paganese, previsti 21mila spettatori: numeri da Serie A
Le presenze medie allo stadio di Atalanta, Sampdoria e Torino sono minori di quelle del big match dell’anno: che afflusso impressionante per i tifosi salentini
La partita più attesa dell’anno, semplicemente quella più importante delle ultime stagioni. Lecce-Paganese è il primo match point per gli uomini di Fabio Liverani. Una vittoria darebbe ai giallorossi una storica promozione in Serie B, che giungerebbe dopo cinque tentativi andati a vuoto, e con una giornata d’anticipo rispetto alla fine del torneo.
I salentini si preparano a giocare al meglio quella che potrebbe essere una gara di festa. I biglietti per la sfida del “Via del Mare” sono andati esauriti già dalla giornata di ieri. Si prevede un pronosticabile tutto esaurito per la gara: stando a quanto riporta “SalentoSport.net”, 21mila biglietti sono stati venduti ai tifosi salentini.
Lecce-Paganese: le squadre che lottano per l’Europa League fanno meno spettatori, in media
Considerando che 1500 tagliandi sono riservati alla tifoseria ospite (che dovrebbe essere presente in appena cinque unità), si prevede un dato che testimonia una cornice di pubblico davvero importante.
Per chiarire subito: squadre come l’Atalanta, che si gioca l’Europa League, hanno 17mila spettatori di media; Torino fermo a 18mila, e anche la Sampdoria si attesta su cifre simili (20mila circa). Dunque, relativamente alla prossima gara, ci saranno numeri da paura.
La società Lecce si tutela per prevenire l’afflusso dei tifosi nel modo corretto. Il club salentino ha diramato infatti un comunicato ufficiale nel quale consiglia ai sostenitori giallorossi di giungere allo stadio con largo anticipo. Inoltre, si avvisa i tifosi che i botteghini rimarranno chiusi, essendo lo stadio esaurito in ogni ordine di posto.