Calcio
Benevento, si parla di te: Gravina, Legrottaglie e anche Gattuso
Il presidente della Lega di Serie C celebra la dirigenza sannita: “Sono uno spot per il calcio italiano”. L’ex difensore ‘rimpiange’ qualche punto, il tecnico del Milan striglia i suoi
Tutti parlano del Benevento Calcio. Numerosi protagonisti del mondo del calcio hanno rilasciato alcune dichiarazioni riguardo la squadra sannita, retrocessa nella scorsa giornata di Serie A, dopo aver battuto il Milan a “San Siro” per uno a zero.
Benevento Calcio, gli elogi di Gravina e Legrottaglie e il rammarico di Gattuso
Dei giallorossi hanno parlato con parole di elogio il presidente della Lega di Serie C Gabriele Gravina. Il massimo dirigente della terza serie ha evidenziato a “Ottochannel” il gran lavoro fatto dai giallorossi durante questa stagione e quelle precedenti: “Il Benevento rappresenta uno spot straordinario per il calcio. Vigorito e la sua famiglia hanno investito risorse, fatto sacrifici personali, fisici, finanziari, umani. Hanno ingoiato tanti rospi, e hanno ricercato la gloria costantemente per anni. Quella promozione è forse uno spot bellissimo per la speranza di chi ama il calcio italiano. Retrocedere così ci sta, ma quanto visto quest’anno dimostra che i dirigenti giallorossi vanno avanti alimentandosi con l’orgoglio dei tifosi“.
Dello stesso tenore l’ex calciatore Nicola Legrottaglie a “Il Mattino”: “Bisogna guardare il Benevento per ciò che ha fatto è che è stato in grado di fare nelle ultime partite. Se avesse avuto questa squadra dall’inizio del campionato, avrebbe avuto giocarsela per la salvezza. Il club sannita deve essere preso come esempio, sia a livello di società che a livello di tifoseria“.
L’allenatore del Milan Gennaro Gattuso, invece, indica la partita dei suoi ragazzi contro il Benevento come un punto davvero basso: “Con la gara con il Benevento abbiamo toccato il fondo. Sono deluso con me perchè forse non riesco a dare a farmi capire dai ragazzi: abbiamo fatto il solletico ai nostri avversari“.