Calcio
Ascoli-Perugia 2-2, le dichiarazioni di Cosmi nel post partita
A margine della gara del Del Duca, ha parlato anche l’ex allenatore dei grifoni, ora alla guida dell’undici bianconero
Al termine della gara tra Ascoli e Perugia, ha parlato in zona mista il tecnico dei marchigiani Serse Cosmi, che ha analizzato il pareggio e commentato la prestazione della sua squadra.
Ascoli-Perugia 2-2, Cosmi: “Pareggio risultato giusto”
Ai microfoni della stampa ascolana, il tecnico dei bianconeri sembra piuttosto soddisfatto: “La partita può essere analizzata solo in una maniera: è un grande risultato e grande partita. Abbiamo giocato un bel primo tempo dove meritavamo più. Nel secondo tempo meno, il risultato è giusto”.
Una rimonta di forza, che ha entusiasmato il mister: “Andare sotto due volte e rimontare in breve tempo è motivo di orgoglio e già vuol dire essere positivi. Il messaggio che passa è questo. Mengoni? ha sentito problema all’adduttore e non lo potevamo rischiare perché giochiamo tra 3 giorni“.
Qualche polemica non manca: “L’Entella ha giocato prima e qualche risultato è stato condizionato dalla sfida di ieri. Giocare in contemporanea è un concetto che porto avanti da anni, ma molti non la pensano come me”.
Infine, due parole sulla squadra della sua città: “Oggi ho visto due squadre che hanno lottato, il potenziale del Perugia è grande e noi per fare gol dobbiamo fare molto di più di loro. Il derby? So cosa significa perdere. Non è stata una settimana normale per i tifosi e nemmeno per i giocatori. Mi rifiuto di pensare che il Perugia non voglia andare in Serie A“.