Cronaca
Nocera, soffocato da mozzarella al ristorante: anziano in rianimazione
Un uomo di Sant’Egidio del Monte Albino è all’Umberto I da sabato scorso. Aveva inghiottito un latticino, probabilmente andato di traverso, durante un anniversario di nozze
Un anziano di Sant’Egidio del Monte Albino è stato ricoverato questa mattina all’ospedale di Nocera Inferiore nel reparto rianimazione. L’uomo avrebbe rischiato di soffocare a causa di un boccone di mozzarella andato di traverso durante la celebrazione di un anniversario di matrimonio. Il fatto, riportato da “Telenuova”, è accaduto sabato scorso.
Pare che l’uomo, capofamiglia, fosse intento a consumare l’antipasto in un noto ristorante del posto, deputato ai festeggiamenti della ricorrenza. Servito per primo, in quanto festeggiato, non avrebbe esitato a inghiottire un bocconcino di mozzarella. Lo ha fatto probabilmente con troppa fretta, dato che ha subito iniziato ad agitarsi, lamentando di non respirare bene.
Notizie Nocera, l’uomo è ricoverato da sabato all’Umberto I
I familiari, allarmati da tale situazione, gli avrebbero praticato la manovra antisoffocamento, comunemente nota come manovra di Heimlich. Questa sarebbe andata a buon fine, dato che l’uomo avrebbe espulso il bocconcino.
Le condizioni dell’anziano, tuttavia, sarebbero rimaste serie. Il personale del 118, giunto sul posto in ambulanza, lo ha infatti trovato in condizioni davvero pessime, tanto che per salvarlo è stata necessaria la rianimazione.
L’uomo è stato trasportato all’ospedale di Nocera Inferiore, ed è tuttora ricoverato nello stesso reparto di rianimazione in condizioni piuttosto serie.