Cronaca
Cava de’ Tirreni: lavori allo stadio per le Universiadi 2019
Iniziano i preparativi in vista di questa importante manifestazione, con la città metelliana che si preparerà al meglio. Pronto il restyling per l’impianto Simonetta Lamberti
In vista delle prossime Universiadi 2019, che saranno ospitate anche dalla città di Cava de’ Tirreni, lo stadio Simonetta Lamberti vedrà un restyling. A darne la notizia è stato l’Assessore allo sport ed ai Grandi Eventi Enrico Polichetti, che in una recente intervista ha fatto il punto della situazione.
Cava de’ Tirreni, lo stadio sarà rimodernato
Come riferito dall’assessore sopracitato, la giunta comunale di Cava de’ Tirreni ha approvato tutti i progetti per intervenire sull’impianto sportivo. ratificati anche dal Coni. La cittadina campana sarà anche una delle prime ad iniziare i lavori in vista di questo importante e prestigioso evento.
Gli interventi dovrebbero iniziare con la fine del campionato di calcio, poiché l’impianto è la casa della Cavese, che sta disputando l’ultima parte di stagione. Ma forse si cederà il passo anche alla Festa di Montecastello e la Disfida dei Trombonieri.
Non è finita qui: nel caso in cui altri stadi dovessero rinunciare a questa manifestazione, il comune metelliano ha richiesto ulteriori fondi. La cifra dovrebbe aggirarsi sul milione di euro, sempre da investire sulla struttura sportiva.
I presupposti per ospitare un evento di fama nazionale sono tutti positivi, e la città si sta preparando al meglio. Sicuramente sarà una bella vetrina per Cava de’ Tirreni.