Cronaca
Nocera Inferiore, un avviso all’ospedale: “Domenica visite fino alle 18: gioca il Napoli”
Il clamoroso foglio affisso fuori dal reparto di ortopedia dell’Umberto I. Ma a scriverlo sono stati i pazienti: “Non vogliamo essere disturbati”
Un singolare avviso quello che è stato affisso sabato scorso all’ingresso del reparto di ortopedia dell’ospedale Umberto I di Nocera Inferiore. “Domenica visite fino alle ore 18: gioca il Napoli“.
La notizia, riportata da “Il Mattino”, si riferisce alla giornata di ieri, domenica 29 aprile. Il reparto di ortopedia è stato dunque reso completamente inaccessibile a chiunque volesse farvi accesso.
Ospedale Nocera Inferiore, macché malasanità: il cartello è stato affisso dai degenti
Si tratta di un’enorme mancanza di responsabilità da parte dei medici? C’è chi non vuole svolgere il proprio dovere, in barba al giuramento di Ippocrate, preferendo una partita di calcio?
Niente di tutto ciò! Il cartello è stato infatti affisso dai degenti del reparto. I quali, evidentemente di fede azzurra, chiedevano di non essere disturbati durante l’orario della partita del Napoli che, per l’appunto, aveva inizio alle ore 18.
Queste le parole dell’autore del cartello: “Non vogliamo che ci disturbi nessuno! Domenica sera dobbiamo vedere la partita del Napoli“. Parenti e amici sono avvisati: sono ben accetti, ma non quando Mertens e compagni scendono in campo per proseguire il loro sogno scudetto.
Purtroppo per quanti fossero ricoverati all’Umberto I nella giornata di ieri, la squadra di Maurizio Sarri ha regalato uno spettacolo tutt’altro che gradevole, perdendo tre a zero in casa della Fiorentina.