Cronaca
Incidente sul lavoro a Salerno, muore Salvatore Sirica: collega indagato
Un collega di Salvatore Sirica è stato indagato nell’ambito dell’incidente sul lavoro a Pontecagnano, cittadina litoranea nella zona di Salerno, avvenuto questa mattina.
Il 59enne di Bellizzi è morto nel piazzale dell’azienda per cui lavorava, la Automar, che si occupa del rimessaggio di vetture. Sirica, come riporta Ottopagine, è stato schiacciato da un’auto durante le operazioni di caricamento della vettura su una bisarca. Il grande peso del mezzo ha travolto in maniera fatale il conosciuto operaio salernitano.
Il giovane che ha provocato l’incidente, stando a quanto riporta lo stesso portale, è stato indagato per omicidio colposo. Stando alle prime ricostruzioni dei fatti, l’uomo indossava delle cuffie, che non gli hanno permesso di coordinare in maniera corretta le operazioni nel piazzale con gli altri colleghi. Dunque, l’indagato non si sarebbe neppure accorto dello spostamento della vettura, una Jeep Renegade. Lo stesso mezzo è stato sequestrato.
Il fatto è accaduto alle quattro di questa mattina. Sul posto sono immediatamente intervenuti carabinieri e polizia che stanno compiendo le indagini del caso.
Chi era Salvatore Sirica, l’operaio di Bellizzi ucciso sul lavoro
La tragedia di questa mattina ha profondamente scosso la comunità nella quale Sirica era molto conosciuto. Presidente della squadra di calcio locale, il Real Bellizzi, è stato uno storico promotore del calcio nella cittadina. Enorme il cordoglio su Facebook, al quale hanno partecipato, scioccati, i residenti nel comune salernitano. I familiari chiedono a gran voce giustizia per Salvatore; adesso, la palla passa alle autorità che stanno compiendo le indagini.