Calcio
Bari, arriva un difensore sloveno: ecco Balkovec
Il terzino sinistro arriverà dall’MK Domzale. Vincitore della Coppa nazionale nella scorsa stagione, darà un’alternativa valida a Grosso in difesa
Il Bari ha ingaggiato il terzino sloveno Jure Balkovec. Il giocatore proveniente dall’NK Domzale è ormai un biancorosso. Lo ha annunciato il direttore sportivo del club sloveno.
Il dirigente del Domzale Matej Orazem ha infatti dato il suo beneplacito all’operazione: “Tutto è stato concordato e firmato, Balkovec andrà al Bari“. Mister Fabio Grosso aveva proprio chiesto un difensore di fascia mancina: una delle priorità sulla lista della spesa del tecnico biancorosso era infatti una pedina che gli permettesse di variare il proprio modo di giocare nel reparto arretrato, sia a partita in corso che nella formazione iniziale. Giocare a quattro in difesa, dunque, è un’ipotesi che con Balkovec diventa più probabile.
Balkovec al Bari, chi è il difensore sloveno
Cresciuto nel Bela Krajna, ha giocato 11 partite in massima serie con la squadra slovena nella sua stagione del debutto, l’anno 2010-11. Tre stagioni al Domzale, prima di vestire le maglie di Krka, Radomlje, e ancora Domzale. Con i gialloblù di Slovenia ha vinto, nello scorso campionato, la Coppa nazionale. Sarà un rinforzo adeguato per il Bari?