Cronaca
Lecce, picchiano due tarantini: li avevano scambiati per baresi
L’assurda vicenda all’esterno di un bar nella città salentina. I due giovani di Massafra sono stati ricoverati e dimessi con una prognosi di 10 giorni
Due tarantini, un gruppo di leccesi e nessun barese. Sembra l’inizio di una barzelletta a tinte pugliesi e salentine, ma purtroppo la notizia riportata da “BariToday” non è uno scherzo.
Notizie Lecce, clamorosa e assurda aggressione a due ragazzi di Massafra
Due ragazzi di Massafra, cittadina in provincia di Taranto, sono stati aggrediti all’esterno di un bar di Lecce da un gruppo di giovani del posto. La motivazione? Sono stati scambiati per baresi, e dunque ritenuti meritevoli di qualche schiaffo.
Alcune percosse sono volate fuori dall’esercizio commerciale del capoluogo di provincia salentino, poco prima dell’alba. I due tarantini, di trent’anni, sono stati medicati nel pronto soccorso dell’ospedale “Vito Fazzi”. Le loro ferite sono guaribili con una prognosi di 10 giorni; i ragazzi sono stati subito dimessi.
Un episodio che ha del clamoroso, e che viene in questo momento vagliato dai Carabinieri. Le autorità si avvarranno dell’ausilio delle telecamere di sorveglianza del bar. Non una bella pagina di cronaca, che testimonia quanto l’astio tra le realtà della Puglia sia più che mai vivo.