Calcio
Benevento-Udinese, invasione di campo: DASPO per un tifoso giallorosso
Un anno a un sostenitore sannita che ha invaso il campo nel postpartita della gara coi friulani. Fermato dalla Digos e dagli steward, nell’indagine ha aiutato la videosorveglianza
Daspo per un anno a un tifoso giallorosso dopo i fatti di Benevento-Udinese. L’ultima gara giocata dalle streghe al “Ciro Vigorito” ha vissuto un episodio alquanto singolare se si considera la situazione di classifica dei campani.
Daspo Benevento-Udinese, il tifoso aveva raggiunto i calciatori
Dopo la partita coi friulani c’è stata infatti un’invasione di campo da parte del sostenitore giallorosso. Durante lo scambio di saluti tra i giocatori delle due squadre l’uomo ha superato il fossato e scavalcato la barriera, in maniera del tutto improvvisa e inaspettata. Quando ha raggiunto i calciatori in campo è stato fermato dagli uomini della Digos e dagli steward in campo, che lo hanno prontamente bloccato.
La denuncia è arrivata dopo la visione da parte delle autorità delle telecamere di videosorveglianza del “Vigorito”. La divisione anticrimine della Polizia ha notificato al tifoso il provvedimento amministrativo durante questa mattinata. Quest’ultimo, come detto, durerà per un anno solare.