Sport
Giro d’Italia a Montevergine: copertura televisiva e info tappa
Copertura televisiva già dalla partenza su Rai Sport. Dalle 14 Giro in diretta su Rai Due
Sabato 12 maggio 2018 in programma l’ottava tappa del Giro d’Italia (Praia a Mare-Montevergine di Mercogliano). Una tappa che si preannuncia spettacolare e che regalerà sicuramente grandi emozioni, soprattutto nel finale con una lunga salita dove i big della corsa rosa si daranno battaglia.
L’ottava tappa del Giro d’Italia 2018 attraverserà ben tre Regioni (Calabria, Basilicata e Campania) e quattro province (Cosenza, Potenza, Salerno e Avellino). Il via da Praia a Mare è previsto per le ore 12.00, poi l’attraversamento di Castrocucco e Maratea (ore 12.20) prima di entrare nella provincia di Salerno dove il gruppo abbraccerà il calore degli abitanti di Sapri, Policastro Bussentino, Agropoli (traguardo volante tra le 14.19 e le 14.32), Paestum, Ponte Fiume Sele, Isola Verde e proprio Salerno dove incontreranno il secondo traguardo volante (ore 15.26-15.46). Baronissi e Mercato San Severino, poi l’ingresso nella provincia di Avellino. Verranno attraversati i comuni di Montoro, Celzi, Bellizzi Irpino, Torrette, Mercogliano, Ospedaletto d’Alpinolo e Montevergine di Mercogliano dove è posto il traguardo (arrivo previsto tra le ore 16.58 e 17.31).
Giro d’Italia: copertura televisiva ottava tappa
La tappa Praia a Mare-Montevergine verrà trasmessa in diretta tv già dalle 12.00 su RaiSport e dalle 14.00 su Rai 2. Diretta tv anche su Eurosport 1 e diretta streaming su Rai Play ed Eurosport Player.
Per l’ultima parte della tappa in provincia di Avellino ci sarà un grande sforzo da parte della Protezione Civile. Lungo il percorso in Irpinia ci saranno 219 volontari. Tra Montoro e Bellizzi ci saranno 34 volontari. Nel secondo settore da Bellizzi a Mercogliano 86 volontari. Nell’ultima parte della tappa verso Montevergine altri 99 volontari.