Calcio
Foggia-Salernitana 1-0, le dichiarazioni di Stroppa nel post-partita
Una salvezza ampiamente raggiunta da parte dei rossoneri, che nella giornata di oggi hanno sconfitto per una rete a zero i granata
Si è concluso questa penultima giornata della Serie B 2017-18, con il quadro playoff e playout che va delineandosi sempre di più. Una partita importante è stata sicuramente Foggia-Salernitana, conclusasi per uno a zero in favore dei padroni di casa grazie ad una rete di Mazzeo. I ragazzi di Stroppa hanno conquistato tre punti fondamentali per la classifica, con l’allenatore che ha espresso tutta la sua soddisfazione nell’immediato post-partita.
Foggia-Salernitana, Stroppa: “Questa salvezza è dedicata a Sannella”
“Nonostante i giochi quasi chiusi, c’era comunque un entusiasmo oggi, una voglia di stare insieme alla squadra, che mi ha fatto un gran piacere. Potevamo chiuderla dopo 5 minuti, poi abbiamo subito qualche ripartenza. Potevamo gestirla meglio, ma abbiamo comunque meritato di portare a casa”.
Nonostante fosse difficilissimo, la speranza di un passo falso del Perugia era alta:
“Peccato per il risultato di Perugia, ci speravo anche se era quasi impossibile. C’è la soddisfazione di aver fatto una stagione stratosferica nel girone di ritorno, c’è rammarico per i tanti punti lasciati per strada, ma sono assolutamente soddisfatto. La squadra si è espressa benissimo, in crescendo. Devo soltanto ringraziare i miei ragazzi per quello che hanno fatto”.
Salvezza, un obiettivo fissato ad inizio stagione ed ampiamente centrato, nonostante gli scetticismi di inizio campionato:
“Il mio pensiero poi va a Fedele Sannella. Ho cercato di posticipare il mio pensiero fino ad oggi, ma va assolutamente a lui perché sta combattendo una battaglia e voglio dedicargli questa salvezza”.