Cronaca
Parigi, accoltella passanti in pieno centro: almeno un morto (Video)
Le aggressioni si sono verificate nella zona dell’Opera. La polizia avrebbe sparato all’aggressore, uccidendolo
Il terrore torna a Parigi. Attimi di paura nella capitale francese per un attacco da parte di uno sconosciuto armato di coltello. L’uomo ha aggredito a coltellate alcuni passanti in serata nel pieno centro di Parigi, in rue Monsigny, nel quartiere dell’Opera: secondo quanto riportato da BFM-TV ci sarebbe almeno un morto e 8 feriti, due dei quali gravi.
Sul posto è giunto immediatamente un nutrito numero di poliziotti. I militari hanno aperto il fuoco sull’assalitore, che sarebbe stato ucciso.
Parigi, accoltella passanti in centro
Per il momento il profilo dell’attentatore e i motivi che hanno l’hanno portato a compiere questo gesto sono ancora da accertare. Il pubblico ministero di Parigi sta seguendo da vicino la situazione ed è previsto più tardi un punto stampa nel quartier generale della polizia di Parigi.
“Aggressione a Parigi: ringrazio il sangue freddo e la reattività delle forze di polizia che hanno neutralizzato l’assalitore. I miei primi pensieri svanno alle vittime di questo atto atroce” ha twittato il ministro dell’Interno Gerard Collomb.