Calcio
Serie B, sindaco Frosinone: “Vietiamo la trasferta ai foggiani”
La proposta del primo cittadino ciociaro: “Festeggiamo la Serie A senza i tifosi rossoneri”
L’ultima giornata del campionato di Serie B, si preannuncia scoppiettante. Anche se, i primi verdetti di promozione e retrocessione sono già stati dati, ancora molte squadre lottano per i propri obiettivi stagionali.
Lo sa anche il Frosinone che, dopo la vittoria contro la Virtus Entella, vede la Serie A diretta sempre più vicina. La partita decisiva per i ciociari infatti, sarà quella casalinga contro il Foggia, per cui tutto il popolo gialloblu è in fibrillazione.
Frosinone-Foggia, la proposta del Sindaco Ottaviani: “Vietiamo la trasferta”
Per festeggiare la Serie A tra le mura dello Stirpe, non è passata inosservata la proposta del sindaco di Frosinone Nicola Ottaviani. Il primo cittadino infatti, vorrebbe chiedere al Questore di vietare la trasferta al popolo foggiano, per accogliere al meglio la massima serie senza tifosi ospiti.
Le dichiarazioni del sindaco in vista di Frosinone-Foggia
“Dopo i risultati che sono maturati nella penultima giornata di campionato di serie B, l’ultima partita si traduce in un incontro sostanzialmente irrilevante per la classifica della squadra pugliese. A questo punto, anche allo scopo di evitare inutili situazioni di criticità, dopo i recenti trascorsi che hanno coinvolto le due tifoserie, formalizzeremo una richiesta ufficiale al tavolo del comitato dell’ordine pubblico e della sicurezza, che si terrà mercoledì prossimo, per valutare l’ipotesi di riservare l’ingresso al ‘Benito Stirpe’ solo ai tifosi gialloblù. Il Prefetto e il Questore hanno già attivato le istruttorie amministrative puntuali ed articolate, per assumere quella che sarà la decisione più oculata nelle prossime ore”.