Cronaca
Cuba, aereo di linea si schianta al suolo con 113 passeggeri
Drammatico incidente subito dopo il decollo dalla pista di L’Avana. Tre le persone sopravvissute: sono tre donne ricoverate in condizioni molto gravi
Una strage di proporzioni notevoli. Un aereo di linea, decollato dal José Martí dall’Avana (Cuba), è precipitato al suolo. Sul jet bimotore Boieng 737 della Cubana de Aviacion c’erano a bordo 113 passeggeri. Sul volo viaggiavano 104 passeggeri e 9 membri dell’equipaggio.
Solo tre donne sono sopravvissute, ma sono ricoverate in gravi condizioni.L’Unità di crisi della Farnesina, in stretto contatto con l’Ambasciata italiana all’Avana, è al lavoro per verificare l’eventuale coinvolgimento di connazionali.
L’incidente sarebbe avvenuto sulle piste del terminal 1 dell’aeroporto internazionale José Martì. Il presidente di Cuba Miguel Díaz-Canel ha dichiarato: “Si temono molte vittime”.
La tv di Stato, con cautela, propendeva per la notizia riguardante la morte di tutti i viaggiatori. Il velivolo, facente parte di una compagnia low cost con base a Guadalajara, in Messico, si è schiantato pochi istanti dopo aver staccato il carrello dalla pista. Il mezzo era stato fornito in leasing alla compagnia di bandiera Cubana de Aviacion dalla società messicana Aerolineas Damojh.