Calcio
Bari, Sean Sogliano: “Playoff conquistati sul campo”
Il direttore sportivo dei pugliesi ha fatto il punto sulla prossima sfida playoff contro il Cittadella e sulle polemiche degli ultimi giorni
Tra alti e bassi, il Bari ha concluso questa Serie B 2017-18 centrando un piazzamento nei playoff. Sabato 26 maggio partirà l’assalto alla Serie A, che ormai manca alla società pugliese da tempo. L’ambiente è carico, ma lo sono ancora di più i calciatori ed i dirigenti. Parola di Sean Sogliano, che in una recente intervista ha fatto il punto della situazione, toccando anche la questione dei mancanti pagamenti irpef e dei contributi inps, che hanno scatenato molte polemiche.
Bari, le parole di Sean Sogliano
Si avvicina sempre di più la sfida con il Cittadella, che rappresenta il primo tassello per la Serie A, con la speranza che non sarà inflitta nessuna penalizzazione in classifica:
“Con il Cittadella sarà una gara strana, particolare, ad alta tensione. Bisogna affrontarla senza paura, con la consapevolezza che potrà cambiare in ogni momento. Cambiare qualcosa in classifica, a campionato finito, sarebbe una soluzione strana”.
Un pensiero anche alle accuse arrivate in questi giorni:
“Ci dispiace per le parole proferite da persone di calcio, che ben dovrebbero sapere che i punti sono stati guadagnati sul campo. Al Bari nessuno ha regalato nulla, abbiamo avuto due rigori in quarantadue partite. Chi arbitrerà sabato avrà voglia di far bene visto il prestigio e l’importanza della sfida. Tutti possono sbagliare ma non credo a nessun complotto contro il Bari”.