Calcio
Foggia, Scaglia: “È stata una bella esperienza, ringrazio tutti”
Dopo un inizio di campionato difficile, i satanelli hanno sfiorato addirittura i playoff, chiudendo al meglio la stagione del ritorno in B. A parlare in una recente intervista è stato Luigi Scaglia, che ha fatto un bilancio della sua esperienza in rossonero
La stagione della Serie B 2017-18 si è conclusa, e per il Foggia è stata una grande annata. Il ritorno nel campionato cadetto è stato dei migliori, riuscendo anche a sfiorare i playoff, nonostante un inizio difficoltoso. Sono stati fondamentali gli acquisti di gennaio, anche se alcuni non hanno potuto dare il loro contributo. Un esempio è Luigi Scaglia, che per diversi motivi è stato impiegato poco.
Foggia, le parole di Luigi Scaglia
Il centrocampista è arrivato nella sessione del calciomercato di riparazione dal Parma, con un prestito di sei mesi. Al termine di essi, però, il calciatore farà ritorno nella squadra gialloblù, poiché i rossoneri non eserciteranno il riscatto. La sua esperienza in Puglia è stata difficile, poiché per scelte tecniche è stato utilizzato poco, ma come da lui confermato in un’intervista per La Gazzetta dello Sport, è stata comunque una parentesi positiva e bella:
“Non ho potuto offrire quello che avrei potuto e voluto mi dispiace tanto. Il mister ha fatto le sue scelte che, oltre ad essere legittime, si sono rivelate azzeccate, visto che la squadra nel girone di ritorno è andata benissimo. E’ stata comunque una bella esperienza, devo solo ringraziare per l’ospitalità città e spogliatoio. E’ andata così, pazienza, ma non posso recriminare davvero con nessuno. Futuro? Ho due anni di contratto con il Parma, bisognerà parlare con loro. Restare qui? Difficile, devo valutare molte cose”.