Cronaca
Governo, Salvini: “Stasera i nomi dei ministri della Lega”
Il capo dei leghisti è pronto a formare il governo, tra poche ore la consegna di tutti i nomi da presentare a Conte e Mattarella
Mancano ormai poche ore alla formazione del governo, ma continua la tensione tra il Quirinale ed il leader del Carroccio Matteo Salvini. Il deputato leghista sarebbe contrario su diverse decisioni riguardanti il governo Conte, non per ultima, il rifiuto di Paolo Savona come ministro dell’Economia.
Salvini: “Stasera presenteremo i nomi a Conte, la Lega ha già rinunciato a molto”
Dopo il commento tramite la piattaforma Facebook: “Sono molto arrabbiato”, Salvini ha ribadito il concetto anche alla stampa: “Abbiamo già fatto troppi passi indietro, la Lega è a disposizione degli italiani e non delle lobby all’estero”.
La denuncia del capo dei leghisti continua, anche a seguito delle accuse dalla Germania sulla nascita del nuovo governo ed ha rilanciato: “I nostri ministri non faranno l’interesse di qualche lobby, ma degli italiani. Abbiamo fatto tutto quello che potevamo, adesso però tocca agli altri. Stasera consegneremo la lista dei nomi dei ministri a Conte“.
E conclude: “La speranza è quella di cominciare fin da subito, non c’è tempo da perdere, l’economia necessita di risposte“.