Calcio
Ripescaggi Serie D 2017-18: la Cavese è favorita
I metelliani possono sognare: con la sconfitta del Campodarsego con l’ArzignanoChiampo sono primi nella classifica dei ripescaggi in Serie C
La Cavese è ufficialmente la favorita per i ripescaggi di Serie D 2017-18. I metelliani sono infatti primi nella speciale classifica stilata ogni anno dalla Lega Nazionale Dilettanti per stabilire quali squadre saranno maggiormente indicate a fruire del ripescaggio in categoria superiore.
Ieri si è giocata la finale playoff del Girone C di Serie D, Campodarsego-Arzignano Valchiampo. Questa ha visto trionfare gli ospiti, che hanno vinto con uno spettacolare quattro a tre.
Cosa c’entra questa gara con la Cavese? Il Campodarsego, con 2.50 di coefficiente, era l’unica squadra favorita rispetto ai campani nella graduatoria per il ripescaggio. Perdendo la finale, infatti, i patavini cedono la prima posizione ai biancoblù, che adesso possono concretamente sognare una promozione dopo il vittorioso postseason.
La Serie C potrebbe prendere forma durante questa estate. Come già detto, tutti gli incartamenti devono essere pronti per il prossimo 26 luglio. Cosa succederà adesso? Vedremo se il patron Santoriello e il legale Fogliamanzillo presenteranno la regolare domanda. E, soprattutto, c’è da risolvere il nodo “Simonetta-Lamberti”: lo stadio verrà adeguato per la categoria?
Qualunque possa essere l’esito, una cosa è certa: i supporter blufoncé sono ansiosi di festeggiare il ritorno tra i professionisti nell’anno del centenario.
Classifica finale Ripescaggi Serie D 2017-18: Cavese prima
Ecco la classifica finale dei ripescaggi:
- Cavese 2,23
- Como 2,13
- Matelica 2,08
- Albalonga 2,05
- Arzignanochiampo 1,97
- Imolese 1,86
- Pergolettese 1,86
- Ponsacco 1,82
- Igea Virtus 1,76